Ogni nostro prodotto racchiude un cuore di alta tecnologia e di Ingegneria Svizzera. E’ frutto della nostra lunga tradizione che risale al 1946, quando Hans Gfeller Junior mise a punto per suo padre il primo apparecchio acustico.

Bernafon ha introdotto il primo apparecchio acustico al mondo programmabile per via digitale, nell’ormai lontano 1988. Il lancio di un apparecchio tanto innovativo costituì all’epoca un passo da gigante per tutta l’industria audioprotesica, e posizionò Bernafon ai vertici del settore. Nel 2002, una nuova rivoluzione: Bernafon presenta per la prima volta la tecnologia Channel Free™ un  approccio innovativo ed esclusivo per l’elaborazione del suono.Oggi, l’elaborazione digitale del segnale, la sempre migliore miniaturizzazione, e le possibilità creative ed innovative di programmazione hanno reso possibile la creazione di appparecchi acustici complessi, dotati di ampie funzionalità a beneficio del Paziente.Gli apparecchi acustici Bernafon comprendono serie complete di modelli, colori e opzioni e possono essere gestiti facilmente tramite tecnologia Bluetooth® con il telecomando opzionale  o  gli altri dispositivi per la comunicazione. Le soluzioni audiologiche Bernafon possono essere indossate sia dentro l’orecchio, così da essere quasi invisibili, che dietro il padiglione auricolare, scegliendo tonalità sobrie o particolarmente brillanti e alla moda, a seconda dei propri gusti personali

RITE (RICEVITORE NELL’ ORECCHIO)

Gli apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio sono simili ai BTE (retroauricolari) come forma e stile, ma sono più piccoli, poiché il ricevitore (o l’altoparlante) viene posto all’interno dell’orecchio e non nel guscio dietro l’orecchio.
Con gli apparecchi acustici RITE, il suono viene inviato direttamente dall’apparecchio dentro l’orecchio, attraverso un cavetto sottile che si posiziona nel condotto uditivo. Oltre ad avere un suono eccellente, sono discreti e completamente automatici.
Queste soluzioni ,una volta indossate ,sono praticamente invisibili.

ENDOAURICOLARE INVISIBILE NEL CANALE (IIC)

Gli IIC sono i modelli di apparecchi acustici più piccoli sul mercato. Gli apparecchi acustici (IIC) sfruttano la conformazione naturale dell’orecchio per localizzare i suoni. Il guscio viene realizzato su misura e si indossa nella profondità nel condotto uditivo, diventandopraticamente invisibile.
Gli apparecchi acustici IIC alloggiano nell’orecchio in modo molto confortevole, al punto che ci si dimentica quasi di indossarli.

RETROAURICOLARI

Per le persone con deficit uditivo più grave gli apparecchi acustici retroauricolari (BTE) sono un’ottima soluzione. Tutte le parti elettroniche degli apparecchi acustici si trovano nel guscio che si indossa dietro l’orecchio. Un sottile tubicino in silicone trasparente collega l’apparecchio acustico all’auricolare e conduce il suono all’interno dell’orecchio. Le dimensioni variano in base alle prestazioni e alla potenza.

RITE CARICATORE

Il caricatore plug & play è una soluzione facile da usare per ricaricare i tuoi apprecchi acustici a casa.

CARICATORE PORTATILE PLUS

Il caricatore portatile Plus ha un power bank per tre complete ricariche di entrambi gli apprecchi acustici. Esso è l’opzione perfetta per ricaricare quando lontani da casa.